Concorso

12.10.2015 Print

Concorso

Qual è la migliore idea di business in Svizzera?

Tre progetti, uno scopo: vincere lo STARTUPS.CH Award 2015 e iniziare a lavorare. I tre progetti nominati sono Sqeedtime, inSun SA e TECHNIS. Esprimi il tuo voto e vinci un iPad mini.

Quest’anno sarà assegnato per la sesta volta lo STARTUPS.CH Award alla migliore idea imprenditoriale svizzera. Per le future imprenditrici e i futuri imprenditori vincere significa, oltre a vedere riconosciuti i propri sforzi, ottenere un aiuto economico per iniziare. Il progetto vincente riceve infatti un premio di 50'000 franchi.

I tre progetti nominati per lo STARTUPS.CH Award 2015 hanno già affrontato e sconfitto circa 100 altri concorrenti qualificati. Ora inizia il terzo turno nel quale si sfideranno i tre finalisti: dal 12 al 25 ottobre 2015 il pubblico avrà la possibilità di votare. La consegna degli SWISS STARTUPS AWARDS si terrà il 29 ottobre 2015 a Zurigo.

Votare e vincere
Vota il tuo progetto preferito! Tra tutti i partecipanti al voto 20 minuti e STARTUPS.CH estrarranno a sorte un iPad mini.

Sqeedtime
Sqeedtime è un’app mobile che permette di connettersi con gli amici per qualsiasi attività spontanea. Potendo vedere tutto quello che gli amici propongono diventa molto facile decidere cosa fare per divertirsi! Inoltre Squeedtime propone simpatiche attività regionali e offre sconti a chi si presenta in compagnia degli amici! Basta con le serate sul divano, Sqeedtime diventa un utile strumento di tutti i giorni che permette di trovare sempre qualcosa di piacevole da fare in compagnia dei propri amici e a prezzi di favore. Sqeedtime si trova in fase di test e sarà accessibile a tutti ai primi di novembre.


inSun
inSun SA sviluppa una piattaforma web, basata sulla potenza grafica 3D dei videogames, per la simulazione e la configurazione di sistemi fotovoltaici, integrando una piattaforma marketing per i fornitori di apparecchiature. Il software permette di calcolare la configurazione ideale dei pannelli solari, valutando variabili ambientali e architettoniche, in modo da massimizzarne l’efficienza. Il software esiste già e i primi clienti sono stati acquisiti.


TECHNIS
TECHNIS ha sviluppato una nuova generazione di campi da tennis provvisti di sensori tattili che capiscono cosa sta succedendo sulla superficie. Grazie a questa nuova tecnologia - che può essere applicata anche ad altri sport - tecnologia e sport vengono combinati in maniera integrata e trasparente. Con questo sistema sarà possibile verificare l’impatto della pallina, seguire gli spostamenti e raccogliere tutti i dati statistici relativi alla partita e ai giocatori.


Termine di partecipazione: 25 ottobre 2015

Condizioni di partecipazione:
Ogni persona può votare una sola volta. Il premio non può essere scambiato né corrisposto in contanti. Non sarà tenuta alcuna corrispondenza in merito al concorso. Le collaboratrici e i collaboratori di Tamedia AG non possono partecipare. I vincitori saranno informati personalmente. E’ escluso il ricorso alle vie legali.